Miele di Agrumi
0,00 €
Sold out!
Miele prodotto nella fascia ionica Metapontina ricca di agrumeti.
Odore floreale ed intenso, sapore delicato e poco persistente.
E' uno...
Casapi è la Cooperativa agricola solidale fondata dalle più importanti e storiche aziende apistiche Pugliesi intorno alle quali, grazie al progetto di inclusione sociale “Mano a Mano, molte altre realtà più piccole di produttori sono letteralmente guidate ed aggregate, in un percorso di integrazione solidale in una struttura produttiva comune, forte dell’esperienza e competenza dei grandi e della voglia di crescere dei piccoli.
Progetto di condivisione di conoscenze e sapere che permette anche a coloro che non ne avrebbero avuto la possibilità, di essere partecipi in una impresa importante e che contribuisce alla loro crescita sociale ed economica, togliendoli dai margini ed elevandoli a protagonisti. La Cooperativa Casapi quindi, non è ”aiuto sociale” fine a se stesso ma si occupa praticamente di formazione ed avvio al lavoro in un circuito di comunità solidale tesa comunque a creare le migliori condizioni di crescita professionale ed economica per tutti i soci con una forte ricaduta positiva sul territorio e sulle comunità interessate.
Inoltre, sempre in continuità con il proprio impegno sociale, Casapi è la promotrice del progetto di recupero e salvaguardia dell’ape mellifera ligustica ecotipo locale in favore della biodiversità territoriale.
La Cooperativa oggi raggiunge un totale di 7.000 alveari in produzione tutti appartenenti ai nostri soci. Produce tra i migliori mieli tipici del nostro territorio, sia con metodo “biologico” certificato, che convenzionale ed inoltre, polline fresco prevalentemente di edera, pappa reale, propoli tutte produzioni aderenti al Regolamento interno che ne certifica sistemi di produzione e di qualità ed al
disciplinare biologico “ICEA”.
La Puglia è la nostra terra, qui viviamo e qui lavoriamo. Ragione ricca di paesaggi scolpiti dalla natura e dal tempo, ricca di storia e tradizioni che trovano nell'allevamento delle api una delle massime espressioni. Furono infatti i Greci ad introdurre nella Puglia centrale ed in particolare nel Tarantino l'arte di come allevare le api tramandando sapere e tradizioni che sono alla base dell'attuale apicoltura pugliese.
Oggi, rispetto a ieri, riusciamo a differenziare i mieli per provenienza botanica grazie all'avvicendarsi di fioriture di rosmarino, mandorli, ciliegi, agrumi, timo, eucalipto riuscendo a produrre diverse varietà monoflorali uniche e tipiche della nostra ragione. Tutti i nostri mieli sono invasettati senza subire alcun trattamento termico presentandosi in forma solida e non
liquida.