Miele di Coriandolo
Il Miele di Coriandolo (Coriandrum sativum) si può definire un "Miele Nuovo" poichè prodotto nuovo. Ricavato dalla rispettiva pianta da cui frutti vengono ricavate le spezie utilizzate in varie culture dell' America e orientali. La pianta fiorisce nel periodo estivo.
Il coriandolo come pianta ha pero' origini ben piu' antiche. Difatti veniva utilizzato già dagli antichi egizi. Spesso citato nella Bibbia, i suoi semi venivano utilizzati nelle tombe egizie e dai romani sia come erba medicinale che come condimento.
Informazioni WhatsApp: +39 333 2189715
Call Center: +39 099 9647729
Acquisti sicuri e protetti
Spedizioni rapide e concordate
Velocità e Accuratezza nella preparazione dell' Ordine
Proprietà del Coriandolo
Se hai problemi di nausea prova ad usare il nostro miele di coriandolo come dolcificante. Infatti il coriandolo combatte: Nausea, emicrania, vomito e diarrea. Sono note le sue proprietà disinfettanti ed antibatteriche. Ecco perchè già gli antichi romani lo utilizzavano molto nel campo medico.
Curiosità e leggende
Nel famoso libro "Le mille e una notte" il coriandolo è citato come pianta afrodisiaca capace di provocare uno stato di ebbrezza simile a quello del vino.
Un’altra leggenda, infine, vuole che macinare sette semi di coriandolo pronunciando il nome della persona desiderata con le parole Seme caldo, cuore caldo, mai siano separati porti a dei risultati incredibili: fate macerare la polvere ottenuta in acqua di sorgente, filtrate e somministrate il liquido mischiato a cibi o bevande alla persona che amate. Sarà vostro per sempre
Commenti Nessun cliente per il momento.