Miele di Ciliegio Annata 2024
Si tratta di un miele difficile da produrre, in quanto, la fioritura del ciliegio avviene precocemente rispetto ad altre piante. Di conseguenza, le api utilizzano il miele come proprio nutrimento; il chè ne rende difficile la raccolta.
È possibile ottenerlo solo ove vi siano grandi coltivazioni, come quelle presenti nella nostra amata Puglia, e in Emilia Romagna.
Informazioni WhatsApp: +39 333 2189715
Call Center: +39 099 9647729
Acquisti sicuri e protetti
Spedizioni rapide e concordate
Velocità e Accuratezza nella preparazione dell' Ordine
Inizialmente si presenta di un color giallo paglierino, ma può variare dall’ambra chiara fino ad una tonalità con riflessi rossastri. Dopo la sua lenta cristallizzazione assume una tonalità bianco-grigiastra, di consistenza pastosa a cristalli fini.
Il suo sapore ricorda le mandorle amarall, all’olfatto invece profuma come i fiori di ciliegio. In cucina si sposa bene con alcuni formaggi di lunga stagionatura, come ad esempio il Grana e l’Asiago. La raccolta avviene durante il mese di Aprile.
Le caratteristiche di questo dolce elisir, non si limitano al solo sapore inebriante, infatti appartengono ad esso numerosi benefici destinati al nostro organismo:
È disintossicante
Ha proprietà diuretiche che aiutano i reni nelle loro funzioni;
- È fonte di energia in quanto ricco di vitamine e minerali;
- È un ottimo ricostituente;
- È antiossidante;
- È disinfettante per le infezioni tipiche del tratto respiratorio;
- È un ottimo sedativo per la tosse e per il mal di gola;
Ma non solo!... Vi interesserà sapere che è utilizzato nella cosmetica come maschera di bellezza per le pelli opache. Insomma, è un miele raro poiché difficile da ottenere, ma allo stesso tempo ricco per tutto ciò che contiene.
Commenti Nessun cliente per il momento.